INSIDE | UNO STRAPPO - Sciara progetti teatro
MENU
CLOSE
18 Dicembre 2020
INSIDE | UNO STRAPPO

La Grande Emozione di entrare in un teatro del 1800 con un evento unico nel suo genere.

Bullismo, cyberbullismo, legalità, educazione civica: un evento ideato per gli studenti dai 14 ai 19 anni

INSIDE | UNO STRAPPO è un Talk tematico condotto dall’Attore Ture Magro. Narrazione, testimoni e protagonisti delle storie narrate, esperti e info utili per approfondire.

📆18 dicembre 2020 ⏰ dalle 9:30 alle 11.00

EVENTO GRATUITO su prenotazione

🎧 La versione Audio ascolto dello spettacolo “Uno strappo” verrà offerta gratuitamente da Sciara Progetti Teatro, per preparare gli studenti all’evento streaming 🎧

✍️ Per iscrivere la propria classe, cliccate qui: MODULO_REGISTRAZIONE_ INSIDE_UNO STRAPPO

INSIDE UNO STRAPPO è un talk online condotto da Ture Magro e trasmesso tra il Teatro Verdi di Fiorenzuola d’Arda e gli uffici di Sciara Progetti Teatro, all’interno del progetto Ideas For a Creative Young Europe, realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna e la collaborazione di Comune di Fiorenzuola d’Arda, Europe Direct di Piacenza e Theatron 2.0 in mediapartnership.

Dal palco alla Rete

Dopo l’esperienza del 25 novembre con INSIDE MALANOVA, insieme alla giornalista di La Repubblica  Cristinza Zagaria, la ricercatrice e Pedagoga Flavia Gallo e Anna Maria Scarfò protagonista della storia narrata, in cui 8000 studenti si sono connessi da tutta Italia, 76 Istituti Scolastici, 315 insegnanti e 120 classi coinvolte, Sciara Progetti ripropone una esperienza online per ritrovare e riunire il pubblico di studenti con una riflessione ampia e appassionate in attesa di ritrovarci a teatro.

INSIDE | UNO STRAPPO

Un’esperienza coinvolgente per la scuola

Con INSIDE UNO STRAPPO entreremo, letteralmente, “dentro” lo spettacolo UNO STRAPPO: IL CASO NICOLA TOMMASOLI, prod. 2018 di Sciara Progetti Teatro, con Ture Magro, di Ture Magro e Sara Parziani, per parlare di contrasto all’oppressione, alla violenza e alla discriminazione, insieme ad ospiti, tra i protagonisti della vicenda reale da cui è tratto e le persone che ci hanno accompagnato nel percorso di produzione.
Come si scardinano i meccanismi della logica di branco? Perché non siamo in grado di accettare un “no”?

Grazie mille a voi, davvero di cuore, per gli spunti che ci date nell’aiutare i nostri ragazzi a crescere come esseri Esseri Umani.

L.B. Prof.ssa del Liceo Statale Enrico Fermi di Salò

Emozionante! 90 minuti di grande attenzione. La vostra passione e professionalità che arriva diritta al cuore di tutti noi e ve ne siamo davvero grati😊

Prof.ssa Dotti, Palazzolo Sull’Oglio

E’ stato un evento collettivo di grande forza e significato. Domani ne parleremo con i ragazzi e le ragazze della mia classe. Grazie di cuore.

Prof.sa Donata Meneghelli, Fidenza

I.S.S. M. RUTELLI di PALERMO vi saluta e vi ringrazia per questa bellissima opportunità.

I.S.S. M. RUTELLI di Palermo

L’iniziativa si inserisce all’interno del programma didattico, come lezione di approfondimento sulle tematiche di legalità, bullismo, educazione civica, educazione sentimentale, studi sulla discriminazione.

L’evento prevede la partecipazione attiva degli studenti. Potranno fare domande, condividere riflessioni, entrando in contatto con il conduttore attraverso la chat e gli strumenti di interazione creati per l’occasione.

https://www.youtube.com/watch?v=Z1-MTgg2bJ8

Visita e iscriviti al Canale YouTube di Sciara Progetti Teatro


Altre news