Il 10 e l’11 dicembre, Fertili Terreni Teatro ospita la prima nazionale della nuova produzione firmata Sciara Progetti
Ture Magro torna in scena al Teatro San Pietro in Vincoli di Torino, all’interno della Stagione FTT-Fertili Terreni Teatro 2021/2022, con il debutto dello spettacolo BESTIA, una storia vera, verissima!
Ispirato ad una storia vera di pochi decenni addietro, lo spettacolo è la storia di uno scherzo che degenera in cattiveria e poi in tragedia.
“Ciccio ha un corpo che non gli funziona bene, ma una testa che gli funziona benissimo: si muove lento ma parla veloce per raccontarci la sua scoperta dell’amore”: questa novità nella sua vita sembra ridargli un’impensata energia, facendolo sentire bello con i protagonisti dei suoi programmi televisivi preferiti fino a quando qualcosa di inaspettato rovinerà l’altrettanto inaspettata felicità.
Le numerose possibili connessioni drammaturgiche con la tradizione orale e cinematografica sul tema del “mostro“, fanno di BESTIA uno spettacolo dalla valenza universale, tanto è radicato nella nostra storia, con l’interprete amplificare queste connessioni sino a trasformare il racconto in apparato iconografico immaginifico, le parole in canto disperato.
Dopo 5 anni di tournée ininterrotta con lo spettacolo MALANOVA e quasi 300 repliche tra Italia e Germania, Ture Magro torna a Torino per incontrare il pubblico con il secondo capitolo della “Trilogia dell’Amore Negato”.
10-11/12/2021 | 21:00 | Teatro di San Pietro in Vincoli | Torino
Prenotazioni:
biglietteria@fertiliterreniteatro.com – 3313910441 (orario lun-ven ore 15-18)
Crediti
BESTIA è una produzione Sciara Progetti, Acti Teatri Indipendenti e Botti du Shcoggiu. Con Ture Magro, diretto da Andrea Lanza. Da un’idea di Ture Magro. Drammaturgia di Andrea Lanza e Ture Magro. Musiche originali di Daniele Focante. Assistente alla regia Valeria Spadafino. Direzione tecnica di Antonio Di Vito. Scenotecnica di Stefano Grosso. Allestimento e distribuzione di Sciara progetti.