MENU
CLOSE
N.A.T.U.R.E.+T.C. Nature, Arts & Technology Upgrading Respect & Expression + Training Course

N.A.T.U.R.E.+T.C. Nature, Arts & Technology Upgrading Respect & Expression + Training Course è un progetto iniziato nel dicembre del 2021 3 conclusosi nel 2022, coordinato da Sciara Progetti in collaborazione con altri 8 partner europei: Ahi Gençlik Grubu (Turchia), Asociación Deportiva y Cultural Entrejuegos (Spagna), Asociatia de Tineret ONESTIN (Romania), ASSOCIACAO QUINTA DAS RELVAS (Portogallo), PLATFORMA GIA TIN EKPAIDEUSI KAI KATARTISI POLITON – ELLAS (Grecia), SEIKLEJATE VENNASKOND (Estonia), Stichting yEUth (Olanda), Tarptautinis bendradarbiavimo centras (Lithuania).

Il progetto mira a fornire agli operatori giovanili le competenze per supportare i giovani e assisterli nella maturazione del rispetto per la natura, attraverso l’uso artistico delle tecnologie disponibili.

Nel 2017 Sciara ha realizzato l’YE-N.A.T.U.R.E.+. Dato il suo successo si è deciso di redigere un Training Course con i partner più attivi del primo progetto, aggiungendo altri per crescere insieme.
Questo progetto è un’iniziativa di operatori giovanili già coinvolti nel progetto precedente come partecipanti, preoccupati per la situazione dei giovani in questo “post” pandemia, assorbiti in un mondo virtuale che appena può taglie loro il tempo, generando un rallentamento della vita sociale.
I giovani hanno bisogno di esprimersi e collaborare, senza dimenticare l’urgenza di invertire il corso del cambiamento climatico e immaginare una nuova economia sostenibile.