INSIDE | BULLISMO - Sciara progetti teatro
MENU
CLOSE
Workshop
INSIDE | BULLISMO

LIVE STREAMING A TEMA CON TURE MAGRO 
una modalità nuova, un rapporto che continua nel tempo

INSIDE | BULLISMO – In occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo

Talk online condotto da Ture Magro, con ospiti che aiuteranno gli studenti ad approfondire il tema dell’aggressività, della rabbia verso l’altro e verso se stessi. Interverranno i testimoni che hanno realmente vissuto le storie narrate, a cui si uniranno esperti e diversi studenti che porteranno la propria esperienza. 

🎧 Un narrazione in versione Audio ascolto verrà offerta gratuitamente da Sciara Progetti Teatro, per preparare gli studenti all’evento streaming 

8 FEBBRAIO 2021

LIVE STREAMING su: Sciara Progetti YouTube

DURATA: 90′, DALLE 9:30 ALLE 11:00

TEMI: EDUCAZIONE CIVICA, BULLISMO, CYBERBULLISMO, HATE SPEECH, ABILISMO.

PER STUDENTI DAI 14 AI 20 ANNI

✍️ COMPILA IL FORM E ISCRIVI LA TUA CLASSE: MODULO ISCRIZIONE

I NOSTRI OSPITI

maria catrambone raso di Miky Boys

L’Associazione Miky Boys è nata per non dimenticare Michele Ruffino, diciassettenne di Rivoli che ha deciso di togliersi la vita perché vessato dai bulli. Con noi ci sarà sua madre Maria, presidente dell’Associazione, che si occupa del contrasto a bullismo e cyberbullismo tra gli adolescenti.

www.mikyboys.com

Dott.sa Giuseppina Filieri

Psicologa e vicepresidente della Fondazione Assosafe e responsabile del progetto #FrenaIlBullo!, realizzato insieme all’Associazione Miky Boys.

www.frenailbullo.it

Flavia Rizza

Ventunenne di Roma che, per 7 anni, è stata vittima di un feroce bullismo online e offline. Un giorno ha deciso di rompere il silenzio e da allora racconta la sua storia in giro per l’Italia, per aiutare i ragazzi a reagire alla violenza.

www.facebook.com/flaviarizzapaginaufficiale

Valentina Tomirotti

Classe 1982, laureata in scienze della comunicazione, Valentina è giornalista pubblicista, blogger e attivista. Lavora col e nel web, dove è conosciuta come Pepitosa, e i suoi interventi sono diventati virali con l’hashtag #perdire. Sul suo blog e sui social, si batte con ironia e intelligenza contro abilismo e discriminazione verso la disabilità. Ospite di numerosi panel per il festival Parole O_Stili, si fa portavoce di una nuova comunicazione inclusiva e contro l’hate speech online.

www.valentinatomirotti.it

Cos’è INSIDE?

20.000 studenti hanno già aderito al programma INSIDE!

VISITA E ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI SCIARA PROGETTI TEATRO

Per informazioni, scrivi a info@sciaraprogetti.com