MENU
CLOSE
Spettacolo
Uno sguardo sbagliato

Lo spettacolo Uno Sguardo porta sulla scena la complessità delle relazioni umane, in particolar modo, quelle relazioni che se osservate con una lente di ingrandimento possono svelare gesti, dettagli, sensazioni in cui parole come fragilità, ossessione, follia, per citarne alcune, si intrecciano, trascinandoci in pozzi profondi. Come si innescano questi meccanismi? Da dove partono? Dove portano? Sembra spesso impossibile sbrogliare l’intreccio della relazione prima che ci stringa troppo.

La produzione dello spettacolo Uno Sguardo è stato il primo step del più ampio progetto L’Utopia Possibile, a cavallo tra intervento culturale e sociale, la cui realizzazione abbraccia tre anni di lavoro. La produzione è stata sostenuta attraverso un contributo economico diretto dei partner del progetto – Comune di Poirino e della Cooperativa Sociale Mirafiori ONLUS – e attraverso un’attività di fundraising che ha coinvolto diverse aziende private, come REER S.p.A. e Witt Italia S.p.A.

Credits

Uno Sguardo è una produzione 2019-2020 Sciara Progetti Teatro, Teatro Italia di Poirino e Teatro Verdi di Fiorenzuola d’Arda, con Ture Magro. Regia di Ture Magro, scritto da Sara Parziani, Sara Garbizza e Ture Magro.